FAQ – Domande e Risposte
Dubbi e domande? Scopri le risposte alle domande più frequenti.

Cos’è e come è fatto I-Clip

I-Clip è un pratico portafoglio e porta-tessere. È in grado di tenere nella sua dimensione di 9cm x 6cm e nel suo spessore di soli 15mm fino a 12 carte e molte banconote. È estremamente leggero perché pesa solo 18 grammi e inoltre il suo design è stato studiato per essere maneggevole e per essere riposto in qualsiasi tasca: anche nelle tasche davanti dei pantaloni!
I-Clip è realizzato con un materiale super tecnologico: la resina Robutense®. Si tratta di un polimero studiato apposta per tutte quelle applicazioni che richiedono leggerezza, resistenza ed elasticità. Se la scocca fosse in alluminio sarebbe molto meno elastica e avrebbe un peso maggiore di ben sette volte! Inoltre il continuo utilizzo della clip comporterebbe una fatica del metallo che la porterebbe alla rottura. La sua composizione garantisce una leggerezza unica: ben 7 volte più leggera dell’alluminio. Scopri di più sulla resina Robutense®.
La semplice vicinanza di carte tra loro e che scorrono delicatamente non influisce sulla magnetizzazione. La smagnetizzazione delle carte in generale è causata dalla vicinanza con fonti magnetiche (tipo batterie, smartphone, casse audio, calamite, televisori, trasmettitori wifi, le casse al supermercato dove smagnetizzano i prodotti). Anche il materiale con cui è realizzata la scocca di I-Clip è una resina solida e non metallo che può condizionare la magnetizzazione. I-Clip è in vendita nel mercato europeo da oltre 4 anni. Se il prodotto avesse avuto questo problema, avremmo già smesso di venderlo da tanto tempo.
Normalmente possiamo tenerle in tutta comodità nelle tasche. Se proprio ne abbiamo così tante possiamo iniziare ad utilizzare un salvadanaio. I-Clip diventa così indirettamente un nuovo modo per risparmiare!
I-Clip è stato progettato ad hoc per essere leggero e compatto per contenere tessere e banconote. Come documento di identificazione in Italia, la patente è sufficiente. Per completezza di informazione, riportiamo quanto pubblicato sia sul sito della Polizia Di Stato: http://www.poliziadistato.it/articolo/28214/ (articolo aggiornato al 16/03/2016) dove viene esplicitamente dichiarato “sulla nuova patente non è più riportata la residenza, ma in Italia continuerà a mantenere la natura di valido documento di identificazione.”, sia sul sito dei Carabinieri: http://www.carabinieri.it/cittadino/consigli/tematici/giorno-per-giorno/documenti/documenti (si fa riferimento al DPR 445 del 2000). Inoltre a partire dal 4/7/2016 200 amministrazioni comunali saranno gradualmente attrezzate per il rilascio della carta d’identità elettronica.
La patente è equipollente alla carta di identità che resta il documento di riconoscimento per eccellenza. In caso di attività formali o ufficiali è necessaria la carta di identità. In caso di quotidianità la patente soddisfa le esigenze di riconoscimento. Poi è chiaro che l’acquisto e il conseguente uso del nostro prodotto dipendano dalle proprie esigenze ed abitudini personali.

Registrazione e Account

No. Non è necessario registrarsi su questo sito per effettuare un ordine. Tuttavia, se hai intenzione di fare ordini più spesso, registrarti può risultare utile per velocizzare il tuo processo di checkout.
Puoi modificare il tuo profilo cliente direttamente dalla tua area personale sul sito: fai il login e accedi alla sezione “Il mio Account”. Per qualsiasi necessità o chiarimento non esitare a contattarci al seguente indirizzo email: info@i-clip.it

Il Tuo ordine

È possibile richiedere una modifica o un annullamento dell’ordine ma è necessario farlo celermente. Questo perché è nostra priorità preparare le spedizioni il più presto possibile per garantire tempi di consegna di 2/3 giorni lavorativi. Per qualsiasi modifica al proprio ordine è possibile contattarci al numero 0471.11888811 oppure mandare una mail a info@i-clip.it specificando il numero d’ordine che è stato inviato via mail assieme al riepilogo dell’ordine effettuato.
Tutti gli ordini sul sito I-Clip sono soggetti alle disposizioni previste per legge. Per approfondire ti invitiamo a visionare la pagina delle condizioni generali di vendita.

Spedizione e consegna

Se hai fatto un ordine presso questo sito riceverai il tuo I-Clip in 2/3 giorni lavorativi se hai scelto come metodo di pagamento il contrassegno, carta di credito/PayPal o Amazon Pay. Se invece hai scelto il bonifico bancario la lavorazione dell’ordine partirà solo quando visualizzeremo il trasferimento dei fondi nel conto aziendale. Nel caso il bonifico venga fatto lo stesso giorno dell’ordine, oppure nel caso in cui scegli di fare il bonifico con piattaforma Sofort, i tempi di spedizione saranno di circa 4/5 giorni lavorativi.

La spedizione è gestita dal vettore incaricato, noi ci assicuriamo di gestire gli ordini in maniera tale da permettere al corriere una spedizione entro questi termini. Ad ogni ordine segue anche una mail contenente il numero di tracciamento del pacco. In questo modo sarà possibile tenere d’occhio lo stato della spedizione.

Non sempre è possibile, ma faremo il possibile per accontentarti: scrivici a info@i-clip.it e verificheremo con i nostri corrieri se è ancora possibile variare l’indirizzo di consegna.
Il costo della spedizione per ogni ordine è di € 4,50. È un costo fisso che va pagato ad ogni ordine indipendentemente dal numero degli I-Clip acquistati. Solo nel caso di pagamento con contrassegno vi è una maggiorazione ulteriore di € 2,40.
Trovi maggiori informazioni sulla spedizione nella pagina di Spedizioni & Spese.
Per il ritiro della spedizione raccomandiamo di fare in modo che qualcuno sia presente all’indirizzo di consegna specificato.
Dopo due tentativi di consegna con esito negativo la spedizione sarà restituita al mittente. Nel caso in cui siano passati più di 3 giorni dalla data dell’ordine senza ricevere la merce vi invitiamo a contattarci al 0471.11888811 per verificare con un operatore lo stato della spedizione. Raccomandiamo di avere a disposizione il numero d’ordine che è stato inviato via e-mail assieme al riepilogo dell’ordine effettuato.